HyperSafe

Hypersafe è il servizio sicurezza gestita proposto da Hypergrid per la protezione dell’infrastruttura aziendale dalle minacce informatiche. Si tratta di un  pacchetto completo interamente gestito in outsourcing che, oltre al monitoraggio H24 per la protezione delle violazioni, comprende anche test per la verifica delle vulnerabilità con simulazioni di attacchi.

Servizio di sicurezza gestito tutto incluso per la protezione da malware e attacchi gestito in outsourcing con incluso monitoraggio h24 e test per la verifica delle vulnerabilità.

Tecnologie all'avanguardia​

Utilizziamo le tecnologie più avanzate per garantirti la massima protezione. Grazie a soluzioni di monitoraggio e blocco dei tentativi di manomissione e intrusioni, il nostro servizio è costantemente aggiornato e offre una difesa completa dalle minacce informatiche. Le stesse tecnologie moderne vengono usate per la dettagliata valutazione  dell’infrastruttura in modo da evidenziare eventuali vulnerabilità.

Aggiornamenti continui​

Gli strumenti e tecnologie utilizzate sono costantemente aggiornate sia a livello software che hardware per stare al passo con l’evoluzione delle minacce. Impieghiamo i database Cisco Talos, basati su miliardi di dati, per assicurare il traffico di rete, analizzare le vulnerabilità e garantire una protezione efficace contro malware e intrusioni. La privacy dei tuoi dati è sempre garantita e protetta: ogni dato che memorizziamo risiede su server di proprietà presenti sul territorio nazionale Italiano.

Monitoraggio delle minacce informatiche

I nostri servizi di sicurezza informatica includono valutazioni approfondite della completa infrastruttura aziendale, eseguite sia in remoto, sia in modalità automatica. Tuttavia, riteniamo fondamentale eseguire controlli sul campo per garantire l’effettiva conformità delle misure di protezione utilizzate. Con HyperSafe, puoi avere la certezza di disporre delle migliori misure di protezione per preservare la sicurezza della tua infrastruttura.

Analisi e contrasto degli attacchi​

Oltre alle minacce software, Hypersafe include servizi per il contrasto degli attacchi da parte di cybercriminali. Grazie alla nostra analisi approfondita e al supporto del nostro team di esperti, siamo in grado di adattare rapidamente le contromisure per difenderti da ogni tentativo di manomissione. La tua sicurezza della tua infrastruttura di rete è la nostra priorità assoluta.

Quali sono i vantaggi?

Risparmio

Affidando ad Hypergrid la gestione della sicurezza si risparmia sui costi aziendali sia sul breve, sia sul lungo termine e si ottengono servizi gestiti con competenza.

Riduzione Complessita

Hypergrid si occupa di tenere l’infrastruttura aziendale al sicuro con servizi personalizzati, lasciando il cliente libero di focalizzarsi sul suo business.

Sicurezza

Hypergrid vanta oltre vent’anni di esperienza nel campo della cybersecurity, con tecnici specializzati in grado di proporre soluzioni mirate a quelle che sono le necessità del cliente.

Assistenza

In caso di problemi il team Hypergrid è sempre pronto ad assistere il cliente H24 con un supporto tecnico sempre attivo
e tempi rapidi di intervento in per garantire la continuità operativa.

Gestione della sicurezza - La procedura in fasi

Il servizio non si limita alla sola installazione e configurazione degli apparati di rete o al monitoraggio degli allarmi: Hypergrid periodicamente effettuerà una verifica sui servizi attivi, con l’analisi delle vulnerabilità e correzione delle falle tramite una procedura in più fasi. 

Step 1

Mappatura Infrastruttura

Viene eseguita una dettagliata mappa dell’infrastruttura di rete e della sua organizzazione in modo da poter adattare il servizio di cybersicurezza.

Step 2

Individuazione Servizi

Viene eseguita l'analisi approfondita dei protocolli e delle porte attive per evidenziare punti deboli che potrebbero essere usati per attacchi e infiltrazioni.

Step 3

Simulazione Attacchi

Vengono eseguiti test di verifica sul tipo di connessione internet e sui tempi di risposta dei sistemi di allarme. A seguire i test di analisi dei sistemi di protezione verificano l'efficacia del sistema di sicurezza informatica.

Step 4

Verifiche Giornaliere

Verifiche giornaliere sullo stato dell'infrastruttura e installazione di sensori IDS per allarmi in tempo reale su eventuali intrusioni o infiltrazioni.

Step 5

Gestione Allarmi

Individuate le eventuali vulnerabilità nella struttura di sicurezza della rete 

il team di HyperGrid suggerisce eventuali soluzioni da adottare per eliminare le debolezze dell'infrastruttura e dei suoi elementi

Vuoi saperne di più? Contattaci