Servizio di gestione Firewall a protezione delle attività e del business del Cliente dalle intrusioni e dai pericoli derivanti dal traffico Internet.

HyperCut_W

La sicurezza informatica delle reti è mantenuta mediante un insieme coordinato di prodotti: Firewall, IDS/IPS e SIEM. Questi sistemi sono i principali e più importanti strumenti per il controllo del traffico dati.

I Firewall impiegati da HyperGrid sono dispositivi hardware e software che possono utilizzare cluster in alta affidabilità, gestiti tramite apparati dedicati.

Il Servizio HyperCut riconosce le variazioni sospette nel traffico di rete e possiede un database centralizzato di tutte le policy di sicurezza attive che permette al SOC HyperGrid di gestire e monitorare agevolmente l’infrastruttura di sicurezza aziendale tramite un’unica interfaccia.

HyperCut applica specifiche policy che consentono di bloccare e rilevare il traffico ai confini delle reti pubbliche, creando una zona interna sicura. Il servizio può prevedere anche zone con livelli di sicurezza intermedie, per la pubblicazione di servizi o di altre esigenze del Cliente.

Il servizio consente inoltre il controllo differenziato sulle applicazioni Web.
La visibilità completa dell’attività del Firewall è accessibile in tempo reale e tramite report periodici.

HyperCut può essere integrato con la gestione delle VPN aziendali tramite il servizio HyperVPN che garantisce un valido supporto ai dispositivi per l’accesso remoto, associando la sicurezza aggiuntiva dei token.