Hypergrid: il successo è sinonimo di qualità dei servizi

In Italia sono numerose le aziende che forniscono servizi cloud e Hypergrid, grazie alla comprovata esperienza, agli investimenti in tecnologia all’avanguardia e all’ottenimento di certificazioni importanti come quelle AGID (per operare anche con enti e pubbliche amministrazioni), è riuscita a farsi strada in questo competitivo settore.

Un importante riconoscimento all’azienda pavese arriva dai risultati dello studio Plimsoll, che in un recente report ha analizzato le aziende italiane che offrono consulenza nel settore delle tecnologie informatiche. Per chi non la conoscesse, Plimsoll è una società presente in tutto il mondo specializzata negli studi di settore e nelle analisi finanziare. Fondata nel 1987, monitora settori specifici e valuta le società in maniera accurata attraverso una pratica che ha fatto scuola e che viene definita come “Modello Plimsoll”. I report, completamente indipendenti, vengono preparati basandosi su dati ufficiali, tra cui bilanci, visure e fonti pubbliche, per l’accurata analisi delle società.

Recentemente Plimsoll ha presentato i report relativi alle società informatiche italiane ed è con soddisfazione troviamo Hypergrid classificata nelle prime posizioni. L’azienda pavese mostra indici decisamente soddisfacenti a dimostrazione di essere una realtà solida che sta lavorando bene nel lungo periodo. In poche parole una garanzia di affidabilità e di sicurezza per i propri clienti.

Tra i risultati troviamo Hypergrid al primo posto come ROE, al secondo come ROA e quarta per margine di profitto più alto. Vediamo di analizzare questi termini per chi è poco avvezzo agli acronimi economici e finanziari: il ROE (Return on Equity) è l’indice che misura la redditività netta dell’impresa, si tratta di un valore importante che fornisce indicazioni relative all’equilibrio economico-finanziario e consente di valutare come il management sia riuscito a incrementare gli utili aziendali.

Il ROA (Return On Asset), più conosciuto come “Ritorno sui Beni” è uno dei principali indicatori di bilancio di un’azienda e indica quanto è efficiente una società nella gestione delle risorse. Infine, l’ultimo dato ha bisogno di poche spiegazioni: è la percentuale di guadagno tra i ricavi e i costi.

La solidità dell’azienda deriva dai giusti investimenti e dall’affidabilità dei servizi che hanno soddisfatto i clienti attirandone di nuovi. Si tratta di valori che dimostrano ancora una volta quanto in questo settore siano importanti l’affidabilità, le certificazioni e l’esperienza, che per Hypergrid è ormai ventennale.

Prendiamo per esempio yCloud, un servizio progettato per venire incontro alle più disparate esigenze delle aziende e della pubblica amministrazione. Può essere usato come piattaforma per backup sicuri grazie all’archiviazione dei dati criptati su infrastrutture certificate, così come un avanzato sistema di virtualizzazione che ospita i server in cui i clienti possono gestire progetti e dati. Il tutto è garantito da una struttura di sicurezza ridondata e doppia connessione ad alta capacità per i dati. Inoltre, è bene mettere in evidenza che tutte le soluzione proposte dall’azienda sono gestite “on-site” senza appoggiarsi a strutture esterne. Ovviamente tutta l’infrastruttura Hypergrid è protetta da firewall costantemente aggiornati e da sistemi di sicurezza all’avanguardia per affrontare le sempre nuove minacce informatiche. Come ben sappiamo il cloud è ormai di fondamentale importanza per qualsiasi azienda e yCloud è gestito da numerosi server in pool e protetto da più gruppi di continuità per evitare qualsiasi disservizio.

yCloud è solo uno dei numerosi servizi proposti da Hypergrid, che si occupa anche di sicurezza informatica, consulenza per la GDRP e per AGID, e di corsi di formazione ad hoc per il personale.

Per maggiori informazioni scrivete a info@hypergrid.it o contattateci la numero 0382 528875

Shares

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci la tua E-mail ed iscriviti per ricevere aggiornamenti periodici sul mondo della sicurezza informatica