Hypergrid: investimenti in tecnologia per la qualità del servizio

La cyber-security è un tema sempre più importante, l’aumento esponenziale delle minacce informatiche ha generato una crescente richiesta di servizi di sicurezza e sempre più aziende si stanno specializzando in questo settore. Ma cosa deve garantire un’azienda di cyber-security per potere offrire il meglio ai propri clienti? I requisiti sono di alto livello e non sempre vengono garantiti, tra questi vanno citati: una connessione di rete stabile e multilink, servizi certificati, infrastruttura autonoma e ridondata, personale esperto e una costante attenzione per l’upgrade software e delle infrastrutture. Inoltre, l’azienda deve essere in grado di assicurare la “business continuity” ovvero la capacità di garantire i servizi anche in caso di problemi alla rete dati, oltre naturalmente alla capacità di risolvere la situazione in tempi brevi per i clienti colpiti da un attacco. Un’azienda come Hypergrid offre tutto questo, grazie agli investimenti e alla scelta di lavorare in una struttura organizzata e completamente autonoma. Questa soluzione evita di appoggiarsi a strutture di terze parti e data-center esterni in modo da evitare l’uso di ambienti promiscui a livello di sicurezza.

Le garanzie di Hypergrid

La sicurezza deve appoggiarsi su pilastri stabili e Hypergrid ha sempre fatto investimenti importanti per garantire la massima solidità ai suoi servizi. Prendiamo per esempio le connessioni dati, una caratteristica di fondamentale importanza per un’azienda che autentica utenti, raccoglie evidenze, analizza infrastrutture e fornisce un servizio cloud allo stato dell’arte con certificazione AGID. Di fatto Hypergrid è un “autonomous system” (AS39250) con i propri indirizzi IP e tripla connettività su rete Wind, Retelit e Fastweb (con prestazioni degne di un service provider). La tripla connettività è una caratteristica di fondamentale importanza che permette di scongiurare qualsiasi problema nel caso una connessione abbia problemi. Non è da tutti avere una struttura così stabile e proprio per questo motivo Hypergrid è in grado di offrire un servizio migliore rispetto alle aziende che fanno sicurezza su server in outsourcing gestiti in strutture esterne.

Servizi ad hoc per i clienti

Hypergrid è una garanzia per affidabilità e competenza. I suoi servizi si basano su una rete IP robusta, quindi con struttura e sistemi duplicati per aumentarne l’affidabilità ed evitare disservizi. La rete di grande capacità è protetta con le stesse innovative tecnologie offerte ai clienti, inoltre i servizi sono completamente configurabili in modo da poter essere adattati su misura per ogni esigenza e protetti da firewall e sistemi di sicurezza sempre aggiornati. Questo ovviamente riguarda tutti i servizi proposti dall’azienda a partire dal servizio yCloud per arrivare ad HyperVPN, passando ovviamente per le procedure di verifica e messa in sicurezza dei sistemi informatici, il Security Data Recorder che registra tutto il traffico di rete e HyperCut la soluzione per il controllo del corretto utilizzo delle risorse di rete.

Per informazioni e preventivi non esitate a contattarci all’indirizzo info@hypergrid.it o al numero di telefono 0382 528875