HyperVPN

Servizio VPN business con accesso sicuro gestito da autenticazione forte a due fattori e dati criptati a garanzia della massima privacy

Soluzione VPN sicura

Accedere alla rete aziendale dall’esterno è essenziale per coloro che lavorano fuori sede o in “smart working”. Oltre a garantire il trasferimento sicuro dei dati, HyperVPN è in grado di verificare il dispositivo da cui si esegue l’accesso, ovvero se quest’ultimo è nelle condizioni ideali per accedere all’infrastruttura. La procedura di sicurezza esegue un rapido check per verificare che il sistema operativo sia aggiornato, che sia presente un antivirus attivo, che il File System del computer sia integro.

Autenticazione a due fattori

La prima linea di difesa per tenere fuori dai giochi le intrusioni è l’uso di password sicure che devono necessariamente essere protette da un sistema a doppio fattore di autenticazione (2FA), una tecnologia in grado di proteggere qualsiasi tipologia di password. HyperVPN è un servizio business con accesso protetto da autenticazione a due fattori configurabile in base alle esigenze degli utenti per garantire loro privacy e la massima sicurezza informatica.

Accesso semplificato

Al fine di semplificare l’accesso è possibile ricevere il secondo fattore in diversi modi: via SMS tramite una password temporanea, tramite OTP generato da un’app sullo smartphone, da token hardware o tramite “chiamata telefonica diretta”, ovvero attraverso una chiamata automatizzata che autorizza il collegamento VPN semplicemente premendo un tasto del telefono. Una soluzione utile anche per risolvere le questioni sindacali sull’uso di dispositivi privati per lavoro. 

Geolocalizzazione sicura e soluzioni business

L’accesso al servizio può essere geolocalizzato per verificare che sia pertinente con le abitudini del cliente

Profilo di connessione

HyperVPN può verificare se il profilo di connessione sia pertinente con le abitudini e gli accessi dell’utente. Per esempio, se la connessione avvenuta poche ore prima da una località in Italia viene eseguita dall’altra parte del mondo, il sistema è in grado di bloccare in modo autonomo l’accesso in attesa di verifiche.

Configurazione Facile

HyperGrid può configurare e mantenere gratuitamente e per conto del cliente il sistema secondo le esigenze aziendali. Alternativamente il cliente può scegliere di configurare in autonomia il sevizio tramite una pratica interfaccia web.

Integrazioni

Il servizio HyperVPN è facilmente integrabile con soluzioni business come Active Directory di Windows Server, RADIUS (Remote Authentication Dial-In User Service) e LDAP.

Quali sono i vantaggi?

Risparmio

Affidando ad Hypergrid la gestione della sicurezza si risparmia sui costi aziendali sia sul breve, sia sul lungo termine e si ottengono servizi gestiti con competenza.

Riduzione Complessita

Hypergrid si occupa di tenere l’infrastruttura aziendale al sicuro con servizi personalizzati, lasciando il cliente libero di focalizzarsi sul suo business.

Sicurezza

Hypergrid vanta oltre vent’anni di esperienza nel campo della cybersecurity, con tecnici specializzati in grado di proporre soluzioni mirate a quelle che sono le necessità del cliente.

Assistenza

In caso di problemi il team Hypergrid è sempre pronto ad assistere il cliente H24 con un supporto tecnico sempre attivo
e tempi rapidi di intervento in per garantire la continuità operativa.

Vuoi saperne di più? Contattaci