Posta elettronica certificata (PEC)


Modalita' di pagamento:

1) Acquista tramite il nostro E-Shop:

 

2) Rinnovo con pagamento tramite PayPal o carta di credito

 

3) Rinnovo con pagamento tramite bonifico bancario di 30EU (IVA gia' compresa)


 


 

La Posta Elettronica Certificata, come ha stabilito la vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68), consente di inviare email che hanno la stessa valenza legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno spedita da un normale ufficio postale.

Questo nuovo sistema, molto simile al servizio di posta elettronica "tradizionale", possiede alcune caratteristiche aggiuntive in grado di dare agli utenti la certezza dell'effettiva o mancata consegna al destinatario della posta che è stata recapitata.

La Posta PEC fornisce al mittente la documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti. Certifica l'invio e la ricezione, che sono fondamentali nella trasmissione dei documenti, tramite una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio arriva al destinatario, viene inviata al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.

La Posta Certificata garantisce anche l'inviolabilità del contenuto della email inviata: i protocolli di sicurezza utilizzati fanno si che non siano possibili modifiche al messaggio ed agli eventuali allegati ed in caso di contenzioso questo protocollo consente l'opponibilità a terzi delle ricevute.

La posta PEC certifica quindi che:

* il messaggio è stato spedito

* il messaggio è stato effettivamente consegnato

* il messaggio non è stato alterato


A chi è rivolta:


L’offerta della Posta Elettronica Certificata di HyperGrid s.r.l. è destinata a chiunque abbia l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati nella massima sicurezza dal proprio ufficio, evitando code o lunghe attese agli sportelli.

La Posta Elettronica Certificata se paragonata ai tradizionali strumenti di comunicazione, come fax o raccomandate, è di indubbio risparmio: il costo della PEC è infatti fisso e non legato alla quantità o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti.


Esempi di utilizzo:


* Sostituzione della posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori.

* Invio di comunicazioni ufficiali da parte di Enti verso altri Enti oppure verso i cittadini.

* Inoltro di circolari e direttive

* Integrazione delle trasmissioni certificate in software gestionali, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow

* Invio e ricezione di documenti contabili

* Invio di convocazioni a Consigli, Assemblee, Giunte

* Gestione di gare di appalto

* Invio documenti alla Pubblica Amministrazione


Per qualsiasi ulteriore informazione e relativa modalità di certificazione del proprio dominio o casella di posta potete scrivere ad info@hypergrid.it.