Informativa sulla Privacy


 

Informativa sul trattamento dei dati personali (ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679)

La vigente normativa in materia di trattamento dei dati personali definita in conformità alle previsioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito "Regolamento Privacy UE") contiene disposizioni dirette a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche, con particolare riguardo al diritto alla protezione dei dati personali.

 

1. Finalita' del Trattamento e base giuridica

Il trattamento dei dati personali è finalizzato a: 

  1. vendita servizi tramite e-shop.
  2. prevenzione frodi informatiche e spam
  3. servizio di fatturazione.
  4. ricevere newsletter.
  5. attività di marketing.
  6. gestione pratiche di assistenza (via mail o contatto telefonico);

I dati personali potranno essere altresì utilizzati per finalità di profilazione della Clientela, di informazione e promozione commerciale di prodotti e servizi, nonché di indagini sul gradimento circa la qualità di quelli da Lei già ricevuti e di ricerche di mercato. In tali casi, il trattamento dei dati personali sarà basato esclusivamente sul suo consenso libero e specifico. Il Suo consenso potrà essere revocato in ogni momento senza pregiudicare la liceità dei trattamenti effettuati prima della revoca.

Tutti i dati di cui al successivo punto 2 verranno conservati per:

  • 5 anni per i dati raccolti per le finalità di: richiesta e acquisto dei servizi;  servizio di fatturazione; ricevere newsletter;attività di marketing; invio richiesta di informazioni; gestione pratiche di assistenza (via mail o contatto telefonico).
  • 18 mesi per i dati raccolti per le finalità di: prevenzione frodi informatiche e spam

L'eventuale trattamento di dati sensibili da parte del Titolare si fonda sui presupposti di cui all'art. 9.2 lett. a) del GDPR.

2. Tipologie di dati personali trattati

Nei limiti delle finalità sopra esposte, il Titolare tratterà le seguenti categorie di dati personali:

  • dati personali comuni riguardanti anagrafica; residenza; domicilio; comportamenti nell'utilizzo dei servizi; indirizzo di posta elettronica

3. Trattamento dei dati

A fini di trasparenza e nel rispetto dei principi enucleati dall'art. 12 del GDPR, si ricorda che per "trattamento di dati personali" si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Il trattamento dei dati personali potrà effettuarsi con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal GDPR, anche la comunicazione nei confronti dei soggetti di cui al successivo punto 6.

4. Modalità del trattamento dei dati

I dati personali oggetto di trattamento sono:

  1. trattati in modo lecito e secondo correttezza da soggetti autorizzati all'assolvimento di tali compiti, soggetti costantemente identificati, opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dal GDPR;
  2. raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, e utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;
  3. esatti e, se necessario, aggiornati;
  4. pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
  5. conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati;
  6. trattati con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici e con l'impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono e ad evitare l'indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.

 

5. Natura del conferimento

Il conferimento di alcuni dati personali è necessario. In caso di mancato conferimento dei dati personali richiesti o in caso di opposizione al trattamento dei dati personali conferiti, potrebbe non essere possibile dar corso alla richiesta e/o alla gestione del servizio richiesto e/o alla la gestione del relativo contratto.

Previo Suo espresso consenso, i dati personali da Lei forniti potranno essere utilizzati per lo svolgimento di attività di marketing, ovvero per svolgere attività automatizzate finalizzate alla profilazione ed all'analisi dell'utilizzo dei servizi; il mancato consenso al trattamento dei dati e recapiti per le finalità indicate non impedisce comunque di dar corso al rapporto contrattuale.

Come disposto dal Garante per la protezione dei dati personali, il consenso rilasciato per lo svolgimento di attività di marketing con modalità di contatto automatizzate (a titolo esemplificativo sms, mms, fax, fonie, e-mail, applicazioni web) si estende anche alle modalità di contatto tradizionali (posta cartacea o chiamata telefonica con operatore). Analogamente, l'opposizione allo svolgimento di attività di marketing con modalità di contatto automatizzate si estende anche alle modalità di contatto tradizionali. Resta salva la Sua facoltà di fornire il consenso o di esercitare il diritto di opposizione in relazione ad una sola delle due modalità di esecuzione delle attività di marketing.

 

6. Comunicazione dei dati e Trasferimento all'Estero dei Dati

I dati personali raccolti sono trattati dal personale incaricato che abbia necessità di averne conoscenza nell'espletamento delle proprie attività e da soggetti esterni che potranno agire a seconda dei casi come Contitolari o Responsabili del trattamento.

I dati non verranno diffusi.

 

7. Diritti dell'interessato.

Ai sensi degli articoli 15-20 del GDPR Lei potrà esercitare specifici diritti, tra cui quello di ottenere l'accesso ai dati personali in forma intelligibile, la rettifica, l'aggiornamento o la cancellazione degli stessi. Lei avrà inoltre diritto ad ottenere dalla Società la limitazione del trattamento, potrà inoltre opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati. Nel caso in cui ritenga che i trattamenti che La riguardano violino le norme del GDPR, ha diritto a proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali ai sensi dell'art. 77 del GDPR.

 

8. Titolare del trattamento 

Titolare del trattamento dei dati, ai sensi dell'art. 4.1.7 del GDPR è Hypergrid S.r.l., con sede legale in Pavia, Viale Golgi 63.

Potra' esercitare i diritti previsti dal Codice in materia di protezione dei dati personali e quindi accedere ai vostri dati per conoscerli, verificarne l'utilizzo, farli correggere e cancellare o revocare l'autorizzazione al loro trattamento, scrivendo a:

HyperGrid srl - Responsabile del trattamento dati
Viale Golgi 63/A, 27100 Pavia

oppure inviando una mail all'indirizzo di posta privacy@hypergrid.it o telefonando al numero +39-0382-528875 o inviando un fax al numero +39-0382-049303.