Con esperienza di oltre vent’anni nel settore della sicurezza informatica HyperGrid garantisce le conoscenze specifiche e la tecnologia necessaria per fornire adeguata assistenza ad aziende, enti e Pubblica Amministrazione in base alle loro reali necessità rispettando le normative GDPR e AGID in vigore.

La trasformazione digitale, la crescita esponenziale delle minacce informatiche e il fondamentale adeguamento alle Normative Europee richiedono alle aziende e agli enti verifiche sulla sicurezza della loro infrastruttura. I dati e le informazioni sono il bene più prezioso per le aziende, di conseguenza la loro protezione è diventata una priorità. 

Grazie alla competenze di HyperGrid è possibile attivare servizi e richiedere consulenze per valutare con estrema precisione i possibili fattori di rischio elaborando un progetto di cyber security in grado di mantenere efficiente la difesa perimetrale. Inoltre, il team di HyperGrid disponibile H24 è in grado di darvi supporto per riprendere il controllo della situazione se avete subito un attacco, ripristinando nel più breve tempo possibile il blocco delle infrastrutture.

AREE DI COMPETENZA

Il team di specialisti e gli strumenti di cui dispone HyperGrid, grazie ad un datacenter totalmente dedicato, permettono di impostare e mantenere efficiente le adeguate difese perimetrali a vantaggio della vostra rete aziendale.

Le principali aree tematiche di cui si occupa HyperGrid si possono elencare nelle seguenti macro categorie:

  • Consulenza per la realizzazione di reti sicure
  • Assistenza post-attacco
  • Attività di computer forensics
  • Consulenza sul firewalling
  • Supporto all’adeguamento dei trattamenti dati alle normative GDPR.
  • Supporto all’adeguamento alle normative AGID
  • Esaustivi test di verifica della robustezza dell’infrastruttura con l’individuazione dettagliata e relativa segnalazione degli eventuali punti deboli.

SERVIZI DI PROTEZIONE E GESTIONE

HyperGrid fornisce anche servizi in grado di supportare le aziende nella gestione dell’infrastruttura e nella protezione dei dati, fra i più importanti citiamo:

  • VPN Plus 
  • Autenticazione a due fattori sia per l’accesso alla rete tramite VPN, sia per proteggere l’accesso a qualsiasi applicativo del cliente 
  • Filtraggio dei contenuti
  • Registrazione del traffico Internet
  • Definizione ed enforcement delle regole di accesso
  • Servizi yCloud certificati AGID e gestiti come autonomous system
  • Fornitura di servizi di posta sicuri
  • Progettazione, implementazione e gestione di procedure per il “disaster recovery” in azienda

DISASTER RECOVERY & SECURITY DATA RECORDER

Per quanto riguarda il Disaster Recovery e il Security Data Recorder, il know-how sviluppato dall’azienda per creare e migliorare costantemente l’offerta garantisce la possibilità di fornire un valido aiuto nel caso in cui un attacco abbia causato danni all’interno della vostra rete aziendale. HyperGrid può aiutarvi a riprendere il controllo della situazione, agendo sia sulle azioni di ripristino post-attacco, sia sulle indagini necessarie per identificare eventuali responsabilità. Ripristinata la normalità, HyperGrid condurrà l’analisi precisa dello stato di sicurezza dell’infrastruttura per aiutarvi a migliorarlo secondo un criterio di ottimizzazione del rapporto costi-benefici.

Prima di subire un attacco hacker o se sospettate che la vostra rete aziendale non sia sicura, affidatevi alla nostra esperienza in modo da risolvere la situazione in tempi rapidi grazie a consulenze e soluzioni sul campo
sempre aggiornate con le ultime tecnologie
e meno costose di quanto si possa pensare.

Per richiedere ulteriori informazioni o un preventivo:

www.hypergrid.it – info@hypergrid.it – Tel. 0382 528875