Piattaforme virtualizzate in Cloud su sistemi altamente sicuri ed affidabili, pensate per Imprese ed Enti che intendono ottimizzare la propria infrastruttura mantenendo elevati standard qualitativi.

ycloud_W

La rete HyperGrid allarga gli spazi

HyperGrid è titolare di una rete IP totalmente ridondata (AS39250), di grande capacità ed efficacemente protetta grazie alle tecnologie di sicurezza sviluppate e offerte ai suoi clienti.
HyperGrid, infatti, è prima di tutto una società di servizi di sicurezza gestiti, in grado di mettere in campo tecnologie e metodologie all’avanguardia. yCloud beneficia delle competenze derivanti dal portfolio di servizi offerti da HyperGrid, tra i quali: sicurezza perimetrale di reti, sistemi di autenticazione forte, VPN, Disaster Recovery. HyperGrid mette quindi a disposizione le proprie infrastrutture tecnologiche per consentire ai clienti di operare in piena sicurezza e con la certezza di una disponibilità continua dei servizi.

Virtualizzazione sicura

Grazie alle più recenti tecnologie di virtualizzazione siamo in grado di ospitare i server virtuali su cui i nostri clienti collocheranno, in tutta tranquillità e con la massima flessibilità, i loro progetti strategici. HyperGrid dispone infatti di tutte le caratteristiche tecnologiche e di affidabilità necessarie: multipli collegamenti a larga banda, struttura di sicurezza ridondata e possibilità di allocazione di capacità di linea garantita al 100%, molteplici sistemi di storage con dispositivi di switch-over automatico e numerosi server in pool, il tutto protetto da più gruppi di continuità. Inoltre queste piattaforme, che costituiscono il supporto dei servizi di sicurezza gestiti da HyperGrid, sono protette con metodologie e tecnologie di IT Security all’avanguardia.