HyperGrid nasce a Pavia il 30 gennaio 2002, in continuità con l’esperienza sviluppata nel networking da Systemy Network, quando questa entrò a far parte del mondo Cable & Wireless, azienda leader nell’ambito delle telecomunicazioni a livello internazionale.

HyperGrid dunque sviluppa e potenzia il settore della digital security,  approfondendo le proprie conoscenze del mondo digitale: potenzia le risorse e le strutture, dotandosi di strumenti performanti per offrire servizi perfezionati nel garantire la sicurezza di rete.

HyperGrid coniuga una professionalità comprovata con le tecnologie più avanzate nell’ambito della sicurezza in rete, riservando al cliente il privilegio di un rapporto esclusivo, diretto, teso al conseguimento di risultati concreti e misurabili.

HyperGrid è, tra le prime aziende ad offrire un nuovo tipo di prodotto: i Managed Security Service, ovvero tecnologie e processi mirati a far in modo che i servizi commerciali, resi disponibili su Internet dalle imprese, siano fruibili e sicuri – tutto questo senza la necessità che l’impresa se ne faccia carico direttamente: è un fornitore esterno come HyperGrid, infatti, che offre una serie di strumenti “gestiti” per proteggere sistemi, reti e informazioni da tutte le minacce derivanti da potenziali vulnerabilità.

HyperGrid migliora costantemente le proprie linee operative, adoperandosi per mantenere, in un ambiente dinamico e articolato, un alto livello di qualità, la certezza di una risposta tempestiva ed efficiente nell’assistenza, la completezza di servizi, e progetti, realizzati e seguiti sulla base delle esigenze di sicurezza del Cliente.

La visione tecnologica e d’impresa di HyperGrid è appunto quella di offrire servizi finalizzati a garantire la sicurezza in rete in ambienti complessi ed eterogenei mediante soluzioni caratterizzate dall’alto livello di qualità e dalla tempestività ed efficienza dell’assistenza, attraverso un rapporto fondato sull’erogazione del servizio globalmente e, al contempo, contestualmente assistito.

HyperGrid sostiene con competenza e attenzione l’attività dell’utenza in rete e permette di operare in piena sicurezza, nella certezza di una disponibilità di alto potenziale e continuità dei servizi.

Grazie alla predisposizione di servizi tecnico specialistici e di consulenza e ad una selezione delle migliori tecnologie disponibili sul mercato, HyperGrid è in grado di offrire servizi per la realizzazione della Security Infrastructure ad ogni azienda che vuole operare efficacemente sulle reti digitali.

HyperGrid ha posto al centro del proprio impegno il mantenimento di alti standard operativi, che pretendono la verifica regolare e costante delle performances.

HyperGrid è certificata ISO 9001:2015 e EN ISO 27001:2013.